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28/07/2011 ARTICOLI  
Bruno Russo- [ INDUSTRIA ] - HOYA CENTER ( da "Il Denaro" del 15/07/2011 pag. 12 )
I centri di ottica Hoya Center sono soprattutto un esempio di come la scelta delle lenti da vista ottimali per ogni singola esigenza, può essere anche un momento di scambio culturale dettato dall’elevata professionalità dell’ottico optometrista qualificato, che con l’utilizzo di strumenti informatici di ultima generazione che la ditta mette a disposizione, come l’esclusiva tecnologia HoyaiLog, dispone al meglio il requisito dettato dal cliente.
Grazie a tale tecnica infatti, viene offerta la migliore soluzione visiva garantendo lenti da vista di qualità elevata e che coniugano al meglio il rapporto tra onere visivo ed estetico di un prodotto. Il design oggi infatti, non è solo un requisito esigente della moda e dei corrispondenti occhiali da sole, verso il cui mercato la gente sembra essere più interessata: è soprattutto lo stile che un occhiale da vista deve possedere per far si che la costanza con la quale esso viene portato, sia anche una chiara identificazione con classe e gusto della personalità fisica.
Così in questi anni si è dato importanza alla sottigliezza e leggerezza dell’occhiale, agendo sulla qualità e la ricerca dei materiali componenti: Hoya ci tiene infatti a sottolineare che essa è l’unica azienda esistente ove il 5% di tutto il fatturato mondiale va alla ricerca, permettendo ai fornitori, grazie ad un rapporto con il cliente sempre aggiornato e vivido, di essere sempre al passo con le più sofisticate tecniche di vendita, design e qualità del prodotto. Sono realtà che la ditta ha recentemente mostrato in due congressi tenutisi rispettivamente all’Hotel Mercure di Torre del Greco e all’Hotel Montespina di Agnano.
Attraverso il Presidente e amministratore delegato di Hoya Italia Maurizio Veroli, si è cercato di trasmettere in questi anni un messaggio all’imprenditoria e al commercio del sud soprattutto, che possiede quella formazione antica basata su preziose artigianalità locali, che è la base per carpire un discorso di qualità fatto da una azienda giapponese di altisimo livello mondiale. Se il sud poteva sembrare in un primo momento lento, nell’accettare l’investimento in prodotti di alta tecnologia rivolti ad un benessere pisichico e fisico indubbio, negli ultimi anni si assiste a una controtendenza rispetto alla riduzione complessiva dei consumi, perché se aumenta il beneficio e quindi la soddisfazione del cliente in modo esplicito, aumenta anche quella fiducia ancora sonnecchiante al sud, nell’investimento più spinto.
Così oggi, già due centri ottici sono qualificati Hoya Center e usano gli strumenti sofisticati per lenti su misura, specializzandosi per le progressive che permettono di coniugare due esigenze contrapposte, in termini di distanza: parliamo del Vision Point di Sorrento e l’Ottica Pipolo di Ischia, che corrispondono a quegli imprenditori napoletani attenti all’innovazione, che hanno colto al volo l’importanza della tecnologia per offrire sempre nuove soluzioni: un esempio sono le strutture modulari componibili che permettono di offrire il supporto ideale per ogni centro ottico, ma anche di cogliere l’attenzione del consumatore e invogliarlo ad approfondire egli stesso la conoscenza del mondo che si innova continuamente, una vittoria di quei processi comunicativi moderni che tendono alla soddisfazione del singolo cliente, senza restare ancorati a schemi fissi e precostituiti.


BRUNO RUSSO

Fonte: Bruno Russo
 

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